La recita di Natale: i folletti dell'asilo fanno una sorpresa a Babbo Natale

Il 20 dicembre alle ore 16 i bimbi dell’asilo di Agrate Conturbia si sono trasformati, come per magia, in tanti piccoli folletti. Davanti a mamme, papà, nonni, zii cugini e chi più ne ha più ne metta i follettini hanno voluto portare dei doni alla casa di Babbo Natale perché si, anche lui che porta regali a tutti merita di ricevere qualcosa!

Ci hanno pensato proprio i nostri bimbi, portandogli baci, biscotti di pan di zenzero e tanti, tantissimi regali!

Chissà come sarà felice Babbo quando tornerà a casa e troverà questa sorpresa!

 

I folletti, nonostante le tantissime persone che li osservavano, non si sono affatto fatti prendere dal panico (quanto dovremmo imparare da loro, noi adulti?) e hanno portato a termine la loro missione con entusiasmo e impegno.

Ma non è finita qua: appena tutti i doni sono stati portati alla casa di Babbo Natale, ecco che arriva anche lui e tra musica e bolle di sapone iniziamo a scatenarci e ballare tutti insieme!

 

Che emozione, quanto lavoro che c’è dietro alla preparazione di una recita e quanta soddisfazione si prova una volta conclusa, tra gli applausi e i sorrisi di chi si è goduto lo spettacolo e finalmente si può riunire ai propri piccoli!

 

Il tutto ovviamente è proseguito tra pandoro, panettone, biscotti e cioccolata…soprattutto cioccolata: quel pomeriggio ne abbiamo preparati e finiti ben 8 litri!

Babbo Natale nel frattempo ha portato regali a tutti i bambini, che a loro volta hanno consegnato ai genitori il loro lavoretto: un quadro meraviglioso realizzato da loro da appendere in cameretta!

Anche le educatrici sono tornate a casa cariche di regali da parte di bimbi e genitori di cui sono sempre tanto grate.

 

Vorremmo ringraziare tutte le persone che sono venute a vederci, erano davvero tantissime, ma in particolare grazie ai nostri fantastici bimbi, che rendono sempre tutto speciale e ci fanno tornare a casa ogni volta arricchite e cariche di energia positiva, pronte per ripartire il giorno dopo!

 

Sara Bonino - Educatrice

 

Scrivi commento

Commenti: 0