Approfondimenti

Hi everyone! Sono Antonella, insegnante di inglese all'asilo nido di Agrate Conturbia.
All'asilo nido "Gnomi e Folletti" di Agrate Conturbia c'è una novità: è entrata a far parte del nostro staff Antonella, insegnante bilingue inglese-italiano. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.

L’apprendimento diretto delle forme offre una grande opportunità nello sviluppo e nel potenziamento di tutti quei meccanismi che determinano la capacità di ognuno di noi di osservare, comprendere e classificare il mondo sotto forma di numeri e quantità.

Insegnare attraverso l’attività ludica cosa si intende per numerosità, utilizzando strategie individualizzate e personalizzate per ogni singolo bambino, risulta essere molto efficace per superare le difficoltà e le paure che si possono incontrare nello studio della matematica alla Scuola Primaria.

Se la nostra vita è piena di riferimenti numerici è necessario che fin da piccoli, educatrici ed insegnanti, ci insegnino ad approcciarci alla numerosità e prendere confidenza con le tante cifre che circondano la nostra quotidianità.

Ecco svelato qualche trucchetto per migliorare lo sviluppo neuronale del vostro bambino partendo proprio dai primi giorni di vita

Bambini: i disturbi del sonno
Le cause dei disturbi del sonno del bambino possono essere tantissime e, se non sono chiare, è utile cercare una routine rilassante. Fate un‘analisi accurata del perché il bimbo non ha sonno, valutate bene ogni piccolo dettaglio seguendo i consigli dei nostri educatori.

Scopriamo insieme le proprietà della frutta e della verdura in base al colore.

In questo articolo trovate tutte le informazioni utili riguardanti la Piramide Alimentare.

Articolo tratto dalla video registrazione “Dire di no, consigli per farlo in modo consapevole” che potete trovare sulla pagina Facebook di Gnomi e Folletti.

Niente paura! C’è un modo per rendere speciale il compleanno del vostro bambino anche se si è a casa senza un folto numero di amici e parenti.

Mostra altro