Approfondimenti

Anticipatari scuola infanzia: le ragioni del no
Tanti genitori ritengono sia buona cosa anticipare l'ingresso dei propri bambini alla scuola dell'infanzia; al contrario le educatrici spesso non si trovano d'accordo.

COME DIRE DI NO AI BAMBINI: CONSIGLI PER I GENITORI
Consigli pratici per imparare a dire di no ai nostri bambini in modo consapevole.

Inserimento al nido: come funziona
L'inserimento al nido è un momento delicato, fatto di grandi cambiamenti ed emozioni. La collaborazione tra genitori ed educatori permette al bambino di integrarsi nel contesto sociale per la serenità di mamma e papà.

Congedo parentale Covid: attiva la procedura online
E' online la procedura per la richiesta dei congedi per il periodo corrispondente alla durata dell’infezione da Covid-19 dei figli, al periodo di quarantena, di sospensione dell’attività didattica in presenza o di chiusura dei centri diurni assistenziali disposta da provvedimento ASL.

Attività in inglese per bambini dell'asilo nido: i nostri metodi
All'asilo nido "Gnomi e Folletti" di Agrate Conturbia c'è una novità: è entrata a far parte del nostro staff Antonella, insegnante bilingue inglese-italiano. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscere il suo approccio educativo

L'insegnante di inglese all'asilo nido di Agrate Conturbia
All'asilo nido "Gnomi e Folletti" di Agrate Conturbia c'è una novità: è entrata a far parte del nostro staff Antonella, insegnante bilingue inglese-italiano. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.

L’apprendimento diretto delle forme offre una grande opportunità nello sviluppo e nel potenziamento di tutti quei meccanismi che determinano la capacità di ognuno di noi di osservare, comprendere e classificare il mondo sotto forma di numeri e quantità.

Insegnare attraverso l’attività ludica cosa si intende per numerosità, utilizzando strategie individualizzate e personalizzate per ogni singolo bambino, risulta essere molto efficace per superare le difficoltà e le paure che si possono incontrare nello studio della matematica alla Scuola Primaria.

Se la nostra vita è piena di riferimenti numerici è necessario che fin da piccoli, educatrici ed insegnanti, ci insegnino ad approcciarci alla numerosità e prendere confidenza con le tante cifre che circondano la nostra quotidianità.

Ecco svelato qualche trucchetto per migliorare lo sviluppo neuronale del vostro bambino partendo proprio dai primi giorni di vita

Mostra altro