Approfondimenti

I Benefici delle Campane Tibetane per i bambini
Scopri i benefici delle Campane Tibetane per i bambini. Offrono un'esperienza multisensoriale che favorisce il rilassamento, la concentrazione e lo sviluppo emotivo. Inoltre riducono lo stress, migliorano la concentrazione, promuovono la creatività, migliorando la gestione delle emozioni e lo sviluppo sensoriale. Il massaggio sonoro con le campane tibetane facilita il sonno, stimola la creatività e promuove la comunicazione familiare. Un dono meraviglioso per i bambini di tutte le età.

Lo porto all'asilo nido o prendo una baby-sitter? Quanto mi costa
Con la nascita di un figlio, molte famiglie si ritrovano ad affrontare una questione molto importante: a chi lasciare il bimbo se entrambi i genitori lavorano? Abbiamo calcolato l'impatto economico delle scelte sul bilancio familiare.

Lo porto all'asilo nido o resto a casa dal lavoro? Quanto mi costa
Tra le decisioni difficili che i genitori affrontano dopo la nascita dei lori figli, ve n’è una che incide in modo considerevole sui bilanci familiari: rimanere a casa dal lavoro per occuparsi del bimbo oppure iscriverlo all’asilo nido? Abbiamo calcolato i costi economici delle due ipotesi.

Anticipatari scuola infanzia: le ragioni del no
Tanti genitori ritengono sia buona cosa anticipare l'ingresso dei propri bambini alla scuola dell'infanzia; al contrario le educatrici spesso non si trovano d'accordo.

COME DIRE DI NO AI BAMBINI: CONSIGLI PER I GENITORI
Consigli pratici per imparare a dire di no ai nostri bambini in modo consapevole.

Inserimento al nido: come funziona
L'inserimento al nido è un momento delicato, fatto di grandi cambiamenti ed emozioni. La collaborazione tra genitori ed educatori permette al bambino di integrarsi nel contesto sociale per la serenità di mamma e papà.

Empatia mamma bambino: come favorirla nei primi 3 mesi
Qualche consiglio per migliorare il rapporto empatico mamma-bambino partendo proprio dai primi giorni di vita

Perché iscrivere il mio bambino al nido
Si avvicina il momento delle iscrizioni al nido: i genitori si trovano a fare una scelta molto importante, forse la prima per il futuro educativo del proprio bambino.

Yoga al Nido
Lo yoga è una disciplina che mira alla conoscenza del proprio corpo, stimola e favorisce l’attenzione e la concentrazione. All'asilo nido di Bogogno è una disciplina che viene praticata tutte le settimane, vediamo insieme perché.

Asilo nido: perchè scegliere Gnomi e Folletti?
Sei buoni motivi per iscrivere il tuo bambino all'asilo nido Gnomi e Folletti

Mostra altro