L'Amministrazione Informa

Tutte le spese sostenute per i figli che possono darti un risparmio fiscale con la dichiarazione 2021
Speciale 730: ecco tutte le voci di spese sostenute per i figli che possono essere portate in detrazione con la dichiarazione fiscale 2021.

Smartworking e congedi
Smart working e congedi per i dipendenti. Bonus baby sitter (anche) per i professionisti Novità su smart working, congedi e bonus nei casi in cui i figli non potranno andare a scuola. Ma attenzione, sarà consentito richiederli a un solo genitore per famiglia.

Bonus Bebè 2021
Il bonus bebè è un premio alla nascita che viene concesso alle neo mamme e alle famiglie per ogni nuovo figlio nato, adottato o preso in affidamento da gennaio a dicembre 2021, fino al compimento del primo anno di età o di ingresso in famiglia.

Domanda bonus Asilo Nido 2021:  aperta la procedura online
È attiva la procedura che consente l’inserimento delle domande di Bonus Nido per l'anno 2021.

Congedo straordinario per i genitori lavoratori in caso di DAD
Congedo straordinario per i genitori lavoratori in caso di DAD: a chi e quando spetta.

Congedo di Paternità 2021
Il congedo di paternità è una tutela per i neo papà, i quali hanno l’obbligo di astenersi dal lavoro per un determinato arco temporale. A decorrere dal 1° gennaio 2021 il numero dei giorni di congedo sono 10.

Il “premio alla nascita” è un beneficio economico di 800 euro riconosciuto, su domanda, alla futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza ovvero alla nascita o al momento dell’affidamento o dell’adozione di minorenne.

Bonus Baby sitter nel decreto Ristori bis, le novità: solo per autonomi e divieto di pagare parenti

Il Dl Ristori prevede il diritto allo smart working o in alternativa il congedo covid per i figli under-16 in quarantena scolastica o in DAD. Allargata dunque la platea di coloro che potranno fruire del lavoro agile se i figli sono a casa da scuola.

Per lavoratori dipendenti, anche con effetto retroattivo dal 9 settembre.

Mostra altro