Eventi

Dieci cose per cui uno Gnomo al Castello ci rimarrà nel cuore
"Uno Gnomo al Castello" è stato un evento magico ed emozionante.

Che emozione, quanto lavoro che c’è dietro alla preparazione di una recita e quanta soddisfazione si prova una volta conclusa, tra gli applausi e i sorrisi di chi si è goduto lo spettacolo e finalmente si può riunire ai propri piccoli!

I nostri bambini devono essere liberi di sbagliare, di esplorare, di essere intraprendenti, di affrontare coraggiosamente le proprie emozioni. Il compito dell’adulto è quello di supportarli in questo percorso meraviglioso e magico chiamato vita. Questo ha spiegato il dottor Alberto Pellai al corso di formazione “Sapere, saper fare e saper essere. Crescere con una buona dose di autostima e competenze”, sabato 20 ottobre 2018 all’hotel Atlantic di Arona.

Sabato 20 ottobre 2018 ad Arona (Novara), Gnomi e Folletti organizza un evento formativo tenuto dal dottor Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Gli obiettivi del corso sono: imparare ad allenare i bambini all’empatia e alla comunicazione efficace; educarli all’ascolto, alla gestione dello stress e all’autoregolazione emotiva, dare a insegnanti e genitori le basi neuro scientifiche e pedagogiche per aiutare i bambini a gestire le emozioni a scuola.