A causa dell’emergenza coronavirus e del prorogarsi della chiusura delle scuole, con il decreto rilancio, entrato in vigore il 19 maggio, sono state rafforzate le misure a sostegno delle famiglie, introducendo il Bonus Centro Estivo.

Le cause della mancanza di sonno possono essere tantissime e se non sono chiare è meglio cercare una routine rilassante. Fate un‘analisi accurata del perché il bimbo non ha sonno, valutate bene ogni piccolo dettaglio.

Scopriamo insieme le proprietà della frutta e della verdura in base al colore.

In questo articolo trovate tutte le informazioni utili riguardanti la Piramide Alimentare.

Articolo tratto dalla video registrazione “Dire di no, consigli per farlo in modo consapevole” che potete trovare sulla pagina Facebook di Gnomi e Folletti.

Niente paura! C’è un modo per rendere speciale il compleanno del vostro bambino anche se si è a casa senza un folto numero di amici e parenti.

Più che mai in questo momento strutture, educatori e genitori si devono fondere in una comunità educante alla cui base ci sono valori e obbiettivi condivisi basati sulla collaborazione e non meno importante sul senso di appartenenza a un gruppo.

In alternativa alla fruizione del congedo parentale, è prevista la possibilità di scegliere la corresponsione di un bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting.

Online le procedure di compilazione e invio delle domande per i congedi parentali per Emergenza Covid19 in favore dei dipendenti del settore privato, dei lavoratori iscritti alla Gestione Separata e dei lavoratori autonomi.

E' una carta erogata dallo Stato che permette alle famiglie acquisti scontati su svariati siti e negozi fisici. Fino ad oggi rilasciata solo a chi ha un nucleo famigliare con almeno 3 figli a carico, a breve potrà essere richiesta anche dalle famiglie lombarde e venete (le regioni più colpite dal coronavirus) con un solo figlio. Ecco come richiederla e come funziona.

Mostra altro