Anticipatari scuola infanzia: le ragioni del no
Tanti genitori ritengono sia buona cosa anticipare l'ingresso dei propri bambini alla scuola dell'infanzia; al contrario le educatrici spesso non si trovano d'accordo.

LE OPINIONI DEI GENITORI: COSA DICONO DELL'ASILO NIDO GNOMI E FOLLETTI
Ogni anno raccogliamo le opinioni dei genitori tra le pagine di un taccuino chiamato "Il quaderno delle mamme". Ecco una selezione dei loro commenti più significativi.

COME DIRE DI NO AI BAMBINI: CONSIGLI PER I GENITORI
Consigli pratici per imparare a dire di no ai nostri bambini in modo consapevole.

Nanna al nido: la routine per il riposo del bambino
La routine della nanna è fondamentale per i bambini e per le educatrici. Un buon riposo è indice di efficacia educativa nell’agire dell’operatore ed è sempre un segnale di effettivo benessere.

Inserimento al nido: come funziona
L'inserimento al nido è un momento delicato, fatto di grandi cambiamenti ed emozioni. La collaborazione tra genitori ed educatori permette al bambino di integrarsi nel contesto sociale per la serenità di mamma e papà.

Congedo parentale Covid: attiva la procedura online
E' online la procedura per la richiesta dei congedi per il periodo corrispondente alla durata dell’infezione da Covid-19 dei figli, al periodo di quarantena, di sospensione dell’attività didattica in presenza o di chiusura dei centri diurni assistenziali disposta da provvedimento ASL.

Congedo parentale straordinario Inps
Per genitori lavoratori dipendenti con figli conviventi minori di 14 anni affetti da COVID-19, in quarantena da contatto o con attività didattica in presenza sospesa o con centri diurni assistenziali chiusi.

Tutte le spese sostenute per i figli che possono darti un risparmio fiscale con la dichiarazione 2021
Speciale 730: ecco tutte le voci di spese sostenute per i figli che possono essere portate in detrazione con la dichiarazione fiscale 2021.

Attività in inglese per bambini dell'asilo nido: i nostri metodi
All'asilo nido "Gnomi e Folletti" di Agrate Conturbia c'è una novità: è entrata a far parte del nostro staff Antonella, insegnante bilingue inglese-italiano. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscere il suo approccio educativo

Smartworking e congedi
Smart working e congedi per i dipendenti. Bonus baby sitter (anche) per i professionisti Novità su smart working, congedi e bonus nei casi in cui i figli non potranno andare a scuola. Ma attenzione, sarà consentito richiederli a un solo genitore per famiglia.

Mostra altro