Congedo di Paternità 2021
Il congedo di paternità è una tutela per i neo papà, i quali hanno l’obbligo di astenersi dal lavoro per un determinato arco temporale. A decorrere dal 1° gennaio 2021 il numero dei giorni di congedo sono 10.

L’apprendimento diretto delle forme offre una grande opportunità nello sviluppo e nel potenziamento di tutti quei meccanismi che determinano la capacità di ognuno di noi di osservare, comprendere e classificare il mondo sotto forma di numeri e quantità.

Il “premio alla nascita” è un beneficio economico di 800 euro riconosciuto, su domanda, alla futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza ovvero alla nascita o al momento dell’affidamento o dell’adozione di minorenne.

Bonus Baby sitter nel decreto Ristori bis, le novità: solo per autonomi e divieto di pagare parenti

Il Dl Ristori prevede il diritto allo smart working o in alternativa il congedo covid per i figli under-16 in quarantena scolastica o in DAD. Allargata dunque la platea di coloro che potranno fruire del lavoro agile se i figli sono a casa da scuola.

Insegnare attraverso l’attività ludica cosa si intende per numerosità, utilizzando strategie individualizzate e personalizzate per ogni singolo bambino, risulta essere molto efficace per superare le difficoltà e le paure che si possono incontrare nello studio della matematica alla Scuola Primaria.

Se la nostra vita è piena di riferimenti numerici è necessario che fin da piccoli, educatrici ed insegnanti, ci insegnino ad approcciarci alla numerosità e prendere confidenza con le tante cifre che circondano la nostra quotidianità.

Per lavoratori dipendenti, anche con effetto retroattivo dal 9 settembre.

Ecco svelato qualche trucchetto per migliorare lo sviluppo neuronale del vostro bambino partendo proprio dai primi giorni di vita

Estensione al 31 agosto e possibilità di fruire a ore del Congedo parentale straordinario o congedo Covid-19 nella conversione in Legge del Decreto Rilancio.

Mostra altro